Un caro saluto a tutti i Nostri affezionatissimi visitatori, nonché sostenitori dell’associazione.

La Pro Loco di Oyace nasce nel 1992, grazie ad un gruppo di volontari che hanno deciso di dedicare un po’ del loro tempo libero per fare di Oyace un paese piacevole e interessante, dove vivere o trascorrere un periodo di vacanza.

Dal giorno della sua nascita la Pro Loco di Oyace ha fatto grandi passi avanti, il gruppo di volontari che l’hanno costituita si è impegnato a fondo, dedicando tempo, lavoro e passione per la realizzazione di numerose iniziative che hanno contribuito alla promozione del territorio.

Gli scopi istituzionali della Pro Loco, sono di promuovere in ogni forma e con ogni mezzo la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione in termini di conservazione delle realtà e delle potenzialità turistiche, naturalistiche, culturali, artistiche, storiche, sociale ed enogastronomiche del territorio di Oyace. Svolgere opere di aggregazione delle persone e degli enti che a titolo volontaristico condividono e le finalità dell'associazione.

La pro loco è un'associazione fondata sul volontariato e strumento della promozione turistica e di socialità civica. I suoi principali compiti consistono nel perseguire la politica dell'accoglienza, tutelare e migliorare le risorse turistiche locali, promuovere iniziative per favorire la conoscenza, lo sviluppo e la valorizzazione delle località, sensibilizzare le autorità competenti su turismo locale. Individuare e valorizzare gli aspetti caratteristici dei paesi, valorizzare il folklore, tutelare le etnie ed il patrimonio linguistico.
 



Torna al menù di accesso rapido