Assessorato alla Gentilezza
   Riduci

                                                                                                     

 

Nel mese di gennaio 2021 il Comune di Oyace ha aderito al progetto Nazionale di Costruiamo Gentilezza per accrescere il benessere delle comunità locali, mettendo al centro i bambini ed è entrata a far parte della Rete nazionale degli Assessori alla Gentilezza.

All’Assessore comunale all’istruzione, cultura e politiche sociali Gilberto Chenal è stata attribuita la delega alla Gentilezza.

La Presidente della Commissione cultura della Biblioteca comunale “Aimé Chenal” Gianna Lisitano è entrata nel progetto come Ambasciatrice di Gentilezza.

La prima buona pratica di gentilezza condivisa con la rete è “La petite maison de Gaia” (i dettagli del progetto sono disponibili nell’apposita sezione del sito dedicata al progetto), senza dimenticare che da tanti anni le scuole di Oyace partecipano ai Giochi della Gentilezza.

 

“Abbiamo deciso di iniziare un percorso di trasformazione sociale impegnandoci come Amministrazione per creare con i cittadini nuove relazioni collaborative che favoriscano la nascita e lo sviluppo di pratiche costruttive condivise nella comunità”

Il Sindaco

Stefania Clos

 

Per ogni altra informazione è possibile consultare il sito https://costruiamogentilezza.org/
 
 
 



Torna al menù di accesso rapido