“Le nuove casette dei libri… e non solo”

Il Comune di Oyace ha installato quattro casette nelle fermate del bus, dipinte dai bambini della scuola. Le casette ospitano libri e giochi per intrattenere gli avventori e accompagnarli alla scoperta del paese.

Prosegue la riqualificazione culturale del Comune di Oyace, lanciata dall’Amministrazione comunale dal 2021. Nell’ambito del progetto “OyaceInArt” sono state posizione quattro nuove casette nelle fermate del bus di Le Voisinal, Vernosse, Sergnoux e Closé. Dopo La Petite Maison de Gaia, queste nuove casette, realizzate dalle abili mani di un artigiano e dipinte dai bimbi della nostra scuola, sotto l’attenta e preziosa supervisione delle maestre, hanno l’obiettivo di tenere compagnia agli avventori non solo con dei libri ma anche con dei giochi, nonché di accompagnarli alla scoperta di Oyace in modo divertente. Nelle quattro casette, che simboleggiano le 4 stagioni e riportano i loro nomi in patois, sono ospitati alcuni puzzle che raffigurano luoghi simbolo del nostro paese. Venite a scoprire le casette dei libri e dei giochi… Prendete e/o lasciate un libro e/o un gioco!