Scopri la storia del nostro comune, le curiosità uniche e le informazioni dettagliate sul territorio comunale.
44 info territorio trovate in ordine alfabetico
A La Magdeleine sono state inaugurate quattro casette di bookcrossing, per lo scambio di libri. Le casette, decorate da volontari, sono state donate dal Comune di Oyace, che ha già un'iniziativa simile.
Il Comune di Oyace ha installato quattro casette nelle fermate del bus, dipinte dai bambini della scuola. Le casette ospitano libri e giochi per intrattenere gli avventori e accompagnarli alla scoperta del paese.
Noto in epoca romana con il nome di Agacium, Oyace ha attraversato i secoli conservando una sua specifica identità legata all’agricoltura di montagna.
La Pro Loco è un'associazione di volontariato che promuove e valorizza il proprio territorio.
Il Comune di Oyace ha istituito il Comitato di gemellaggio, composto da rappresentanti di tutte le componenti della comunità locale. Il Comitato ha il compito di programmare, organizzare e coordinare le attività del gemellaggio con il Comune di Vex (Svizzera).
In occasione del centenario della tumulazione del Milite Ignoto, il Comune di Oyace ha riconosciuto la sua “paternità” e ha partecipato alle celebrazioni nazionali. Il Celva ha realizzato una targa commemorativa e prodotto un documentario sulla storia dei soldati valdostani.
Nessun altro risultato