Vivere il Comune

Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.

Luoghi in evidenza

La chiesa

La Chiesa di Oyace, risalente al 1788 e dedicata a San Michele, ospita affreschi del 1914 e un altare barocco. Recentemente restaurata nel 2018, accoglie anche un museo d'arte sacra.

Leggi di più

La Tornalla

La Tornalla Maniero, antica torre ottagonale di Oyace, si narra sia stata costruita dai Saraceni. Con muri spessi quasi 2 metri e menzionata in documenti dal 1197, ha ispirato leggende locali.

Leggi di più

La Porta del Bouyoz

Durante la peste del 1630, Oyace prevenne il contagio con un cancello a Le Bouyoz, limitando l'accesso. Resti della "Croce della Peste" sono visibili.

Leggi di più

Informazioni Utili

Benvenuti a Oyace

Oyace, a 1367 m e a 20 Km da Aosta, è un tranquillo comune della Valpelline. Circondato da boschi e pascoli, è ideale per famiglie e ha un'economia basata su agricoltura e allevamento.

Leggi di più

Il Paese di Oyace

Oyace, in Valpelline a 1377 m, copre 30,62 km² tra torrente Buthier e Punta Fiorio. Con radici agricole, oggi valorizza il suo patrimonio unendo turismo e tradizione.

Leggi di più

Come arrivare

Autostrada Torino – Monte Bianco uscita Aosta est, seguire la superstrada per il Gran San Bernardo e alla località Variney svoltare in direzione Valpelline – Oyace.

Leggi di più

Esplora per categoria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri