25 novembre 2022 – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Dettagli della notizia

 nOyace aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne illuminando il Municipio di rosso. Tutte le donne sono invitate a non permettere a nessuno di controllarle o stabilire cosa fare, poiché possono vivere in modo sano solo essere autonome.

Data:

25 Novembre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Oyace aderisce alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, illuminando la facciata del Municipio di rosso.

"La violenza sulle donne è un fallimento della nostra società nel suo insieme, che non è riuscita, nel percorso di liberazione compiuto dalle donne in quest’ultimo secolo, ad accettare una concezione pienamente paritaria dei rapporti di coppia."  (Sergio Mattarella - Presidente della Repubblica)Con questa frase del Nostro Presidente invito tutte le donne a scegliere di essere tutti i giorni chi vogliono essere senza permettere a nessuno di decidere per loro. Ricordatevi che una relazione si vive in maniera sana solo sentendosi interi da soli e che nulla giustifica una violenza, sia fisica o psicologica. In qualsiasi luogo e in qualsiasi circostanza ricordiamoci sempre che siamo padrone di noi stesse; abbiamo nelle nostre mani le redini della nostra vita, non abbiamo bisogno di nessuno che ci dica cosa fare o che ci controlli.Il SindacoStefania Clos 

 

Ultimo aggiornamento: 31/10/2023, 11:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri