Contenuti in evidenza

Tipo documento:
  • Documento (tecnico) di supporto

Descrizione

È tradizione del Comune di Oyace omaggiare i neonati e i neo maggiorenni della Comunità, rispettivamente, con Pouette (cit. del 2021) i più piccoli, e copie della nostra Costituzione e dello Statuto, i più grandi.
Anche quest’anno l’evento è stato proposto in occasione della Giornata nazionale della Gentilezza dedicata ai Nuovi Nati.
L’Amministrazione comunale di Oyace ha voluto nuovamente aderire a questa iniziativa proposta dalla Rete nazionale della Gentilezza con lo scopo di dare un maggiore significato a questo momento, anche se quest’anno, ahimè, non ci sono nuovi nati.
In questa giornata l’Amministrazione comunale ha dato il benvenuto ai suoi giovani, a cui la legge attribuisce, con il compimento del 18° anno di età l’esercizio di un insieme di diritti e di doveri.
Hanno nuovamente svolto l’importante ruolo di Padrino e Madrina dell’evento, l’Assessore alla Gentilezza Gilberto Chenal e l’Ambasciatrice alla Gentilezza Gianna Lisitano.

Ufficio responsabile

Assessorato alla Gentilezza

L'Assessorato alla Gentilezza è un'iniziativa o un dipartimento all'interno dell'amministrazione comunale del Comune di Oyace dedicato a promuovere la gentilezza, la cortesia e la buona convivenza tra i cittadini.

Municipio di Oyace

Fraz. La Cretaz, 1