Assessorato alla Gentilezza

L'Assessorato alla Gentilezza è un'iniziativa o un dipartimento all'interno dell'amministrazione comunale del Comune di Oyace dedicato a promuovere la gentilezza, la cortesia e la buona convivenza tra i cittadini.


Cosa fa

Nel mese di gennaio 2021 il Comune di Oyace ha aderito al progetto Nazionale di Costruiamo Gentilezza per accrescere il benessere delle comunità locali, mettendo al centro i bambini ed è entrata a far parte della Rete nazionale degli Assessori alla Gentilezza.

  • CHENAL Gilberto (Assessore comunale all’istruzione, cultura e politiche sociali) è stata attribuita la delega alla Gentilezza.
  • LISITANO Gianna (Presidente della Commissione cultura della Biblioteca comunale “Aimé Chenal”) è entrata nel progetto come Ambasciatrice di Gentilezza.

La prima buona pratica di gentilezza condivisa con la rete è  “La petite maison de Gaia”, senza dimenticare che da tanti anni le scuole di Oyace partecipano ai Giochi della Gentilezza.

“Abbiamo deciso di iniziare un percorso di trasformazione sociale impegnandoci come Amministrazione per creare con i cittadini nuove relazioni collaborative che favoriscano la nascita e lo sviluppo di pratiche costruttive condivise nella comunità”

Il Sindaco – Stefania Clos


Per ogni altra informazione è possibile consultare il sito www.costruiamogentilezza.org

Struttura

Responsabile

Contatti

Comune di Oyace

Telefono: 0165730013

Email: info@comune.oyace.ao.it

PEC: protocollo@pec.comune.oyace.ao.it

Sede Principale

Persone che compongono la struttura

Gilberto Chenal

Assessore Istruzione, cultura e politiche sociali

Gianna Lisitano

Presidente della Commissione cultura