Contenuti in evidenza

Cappella donata

In occasione dell'anniversario delle frane che hanno colpito Oyace e Bionaz, un gruppo di amici ha donato alla comunità una cappella con la statua della Madonna della Misericordia. Un gesto di solidarietà e vicinanza che ha commosso la popolazione.

Descrizione

Un anno fa il nostro paese e quello di Bionaz sono stati colpiti da due frane che hanno interrotto la viabilità sulla strada regionale 28. Un gruppo di amici, in occasione di questo triste anniversario, ha voluto donare alla comunità una cappella con all’interno la statua della Madonna della Misericordia del Santuario di Monte Berico, che nel suo manto, mossa a compassione, accoglie i suoi figli, per proteggerli. Un gesto che ci emoziona, non solo a livello spirituale, ma anche a livello umano. Un gesto, infatti, che testimonia il grande legame di questi amici con il nostro territorio e la nostra comunità. Vi lasciamo alcune immagini del momento inaugurale tenutosi ieri. La cappella è posizionata nei pressi del campo sportivo ed è ben visibile dalla strada.

Il Vescovo di Aosta, Monsignor Franco Lovignana, non potendo presenziare al momento inaugurale, ci ha fatto arrivare un messaggio che condividiamo con voi in galleria foto.

Modalità di Accesso

  • In Auto: Se stai viaggiando sull'Autostrada A5, il casello autostradale più vicino a Oyace è quello di Aosta Ovest. Una volta uscito dall'autostrada segui le indicazioni per la SS27 in direzione di Aosta. Prosegui sulla SS27 fino a raggiungere Oyace. Cerca le indicazioni per la Cappella Donata di Oyace.
  • In Treno: La Valle d'Aosta è servita da una sola linea ferroviaria, la Ferrovia Aosta–Pré-Saint-Didier, ma questa linea non raggiunge direttamente Oyace. Potresti prendere un treno fino alla stazione ferroviaria di Aosta e poi cercare un servizio di autobus locale che ti porti a Oyace. Bisogna tener presente che la rete di trasporto pubblico in Valle d'Aosta potrebbe essere limitata, quindi potrebbe essere necessario pianificare attentamente il viaggio e verificare gli orari dei treni e degli autobus.

descrizione immagine
descrizione immagine
descrizione immagine
descrizione immagine
descrizione immagine
descrizione immagine
descrizione immagine

Contatti

Comune di Oyace
Telefono

0165730013

Email

info@comune.oyace.ao.it

PEC

protocollo@pec.comune.oyace.ao.it

Indirizzo

Fraz. La Cretaz, 1

Luogo

Cappella donata, 11010, Oyace

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri