Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Accesso all'informazione

Novità

comunicati 18 Mar 2024

Recupero e valorizzazione del ponte della Betenda in comune di Oyace

Sostegno per investimenti relativi alla manutenzione, al restauro e alla riqualificazione del patrimonio culturale e naturale dei villaggi e del paesaggio rurale.

notizie 14 Feb 2024

16 Marzo 2024 Giornata Nazionale della Gentilezza

Consegna degli omaggi alle bambine e ai bambini nati nel 2023 e Consegna della maturità civica alle ragazze e ai ragazzi che hanno compiuto il 18° anno di età nel 2023.

avvisi 05 Dic 2023

Richieste di rimborso per i danni subito il 14 agosto 2023 a Bionaz e Oyace

Le richieste di contributo dovranno pervenire al Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco, Loc. Les Iles 7 – 11020 Saint-Christophe.

Amministrazione

Assessorato alla Gentilezza

L'Assessorato alla Gentilezza è un'iniziativa o un dipartimento all'interno dell'amministrazione comunale del Comune di Oyace dedicato a promuovere la gentilezza, la cortesia e la buona convivenza tra i cittadini.

Segretario Comunale

Il "Segretario Comunale" è una figura professionale di rilievo all'interno dell'organizzazione amministrativa dei comuni in Italia.

URP – Ufficio Relazioni con il pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa di gestire le relazioni tra l'amministrazione e il pubblico, fornendo informazioni, assistenza e risposte alle richieste dei cittadini.

Servizi

Ritiro atti giudiziari

Gli atti giudiziari e amministrativi per i quali non è stato possibile effettuare la notifica aldestinatario, a causa della sua assenza o irreperibilità, sono depositati per il ritiro.

Accesso agli atti

Il diritto di accesso viene riconosciuto allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito politico.

Documenti

Luoghi

Cappella donata

In occasione dell'anniversario delle frane che hanno colpito Oyace e Bionaz, un gruppo di amici ha donato alla comunità una cappella con la statua della Madonna della Misericordia. Un gesto di solidarietà e vicinanza che ha commosso la popolazione.

Scuola dell’infanzia e primaria “Don Camillo Vuillermin”

La scuola dell’infanzia e primaria di Oyace è ospitata in un edificio di proprietà comunale realizzato nel 1951, successivamente ampliato nel 1957 in seguito ristrutturato nel 1999 e ampliato nel 2017.

Municipio di Oyace

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Informazioni Utili

Comune in Comune

A La Magdeleine sono state inaugurate quattro casette di bookcrossing, per lo scambio di libri. Le casette, decorate da volontari, sono state donate dal Comune di Oyace, che ha già un'iniziativa simile.

Il Milite Ignoto

In occasione del centenario della tumulazione del Milite Ignoto, il Comune di Oyace ha riconosciuto la sua “paternità” e ha partecipato alle celebrazioni nazionali. Il Celva ha realizzato una targa commemorativa e prodotto un documentario sulla storia dei soldati valdostani.

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Altri Contenuti

Privacy Policy

Informativa Privacy Policy e Cookie

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri